24 Views |  1

Chi siamo

Comunità Solidale Parma è un’associazione di volontariato No Profit nata l’8 aprile 2015 dall’intuizione di un gruppo di persone coordinato dal dottor Bruno Agnetti, medico di base attivo nel quartiere San Leonardo.
“L’associazione – si legge nello statuto – promuove il benessere collettivo con iniziative che intendono migliorare la qualità della vita della comunità, a sostegno dell’attività assistenziale territoriale della medicina generale, del ruolo dei medici di medicina generale nelle sue varie forme, in particolare per quanto riguarda il territorio di San Leonardo-Cortile San Martino-Quartiere Colombo”.
La scelta di supportare l’attività della medicina generale, che è la peculiarità di Comunità solidale Parma, nasce dalla considerazione che le istituzioni, a causa dell’attuale situazione sociale ed economica, non sono più in grado di rispondere alla complessità dei bisogni della popolazione.
L’associazione si ispira ai principi di uguaglianza, democrazia e solidarietà sociale e non ha scopo di lucro. I soci hanno alle spalle diverse esperienze nel volontariato e mettono a disposizione di Comunità Solidale Parma le proprie competenze per il raggiungimento degli obiettivi comuni e per la realizzazione delle attività in favore della comunità.